CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Le Certificazioni di Prodotto consentono ad un’azienda di attestare la qualità dei propri prodotti e garantiscono che il livello qualitativo sia conforme ai requisiti stabiliti dalle diverse normative nazionali e internazionali mantenendolo costante nel tempo
Studio Quirico, con il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento delle certificazioni, con la redazione del fascicolo tecnico, la verifica dei campioni da sottoporre ai test e la gestione dei rapporti con i laboratori e gli enti certificatori.
Di seguito è possibile trovare alcune delle certificazioni di Prodotto per le quali Studio Quirico presta la sua consulenza.
Non trovi quello che cerchi? Contattaci, ti saremo d’aiuto!

Certificazione NSF

NSF è l’autorità demandata nel Nord America per gli standard sanitari, i test, la certificazione, la consulenza e la formazione per cibo, acqua, prodotti sanitari e ambiente.
Le Certificazioni NSF hanno lo scopo di garantire che i componenti, prodotti, materiali che entrano in contatto con l’acqua potabile e/o prodotti di trattamento rispettino i requisiti richiesti dalla maggior parte delle agenzie governative nordamericane e canadesi, che regolano le forniture di acqua potabile.
La maggior parte delle agenzie governative nordamericane e canadesi che regolano le forniture di acqua potabile richiedono che i prodotti per il trattamento o la distribuzione dell’acqua siano conformi allo Standard NSF/ANSI/CAN 61: Drinking Water System Components – Health Effects.

Studio Quirico, attraverso il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento della certificazione NSF. Contattaci per scoprire tutti i vantaggi!

Certificazione ACS

Attestation De Conformité Sanitaire (ACS).

Le circolari francesi, emesse dal Ministero della Sanità, citano la lista positiva di sostanze ammesse da rispettare per i materiali da certificare e una serie di test di migrazione da realizzarsi secondo la normativa. Vengono così effettuate valutazioni di laboratorio dei prodotti e materiali in contatto con acqua potabile al fine di verificare che questi non siano in grado di modificare le proprietà organolettiche, fisico-chimiche e microbiologiche dell’acqua.

Studio Quirico, attraverso il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento della certificazione ACS. Contattaci per scoprire tutti i vantaggi!

Certificazione NF

Il marchio NF certifica la conformità dei prodotti ai documenti normativi nazionali, europei e internazionali applicabili o alle condizioni specificate nei documenti normativi richiamati nei sistemi di riferimento della certificazione.
Per la certificazione NF per i prodotti da costruzione, l’ente di normazione francese ha incaricato il CSTB di eseguire tutte le operazioni di certificazione in qualità di organismo di certificazione, dallo sviluppo dei documenti di riferimento della certificazione all’emissione di certificati e al monitoraggio dei titolari dei certificati.

Studio Quirico, attraverso il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento della certificazione NF. Contattaci per scoprire tutti i vantaggi!

Certificazione WRAS

La certificazione WRAS (Water Regulations Approval Scheme) viene rilasciata da un organismo di certificazione indipendente del Regno Unito per prodotti e materiali idraulici, ed aiuta aziende e consumatori a scegliere prodotti conformi che mantengono l’acqua sicura.
Questa approvazione richiede che il raccordo idrico non causi sprechi, uso improprio, consumo superfluo o contaminazione della fornitura d’acqua e che rientri nell’appropriata qualità e standard. I materiali non metallici a contatto con l’acqua devono anch’essi risultare conformi allo standard BS.

Studio Quirico, attraverso il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento della certificazione WRAS. Contattaci per scoprire tutti i vantaggi!

Certificazione DVGW

La certificazione DVGW si rivolge alle aziende che realizzano prodotti per acqua potabile e gas, supportandoli nell’immissione degli stessi nel mercato tedesco.
In funzione delle diverse linee di valutazione verranno convalidate le specifiche dei prodotti e verranno effettuati i controlli di qualità durante il processo di produzione in preparazione della revisione finale e della concessione del certificato

Studio Quirico, attraverso il suo servizio di consulenza, supporta le aziende nell’iter per l’ottenimento della certificazione DVGW. Contattaci per scoprire tutti i vantaggi!